ItalianEnglishJapanese

… e per iniziare, un ringraziamento

Barutti-Fassetta

Il duo Barutti-Fassetta apre il Festival sulle note della solidarietà

Dopo l’apertura del Fadiesis Accordion Festival di ieri sera, potremmo intitolare questo post “Esordio con il botto!”: il pienone di pubblico all’ex convento di San Francesco per il duo Barutti-Fassetta, d’altro canto, giustificherebbe questo entusiasmo. Proviamo però a cambiare prospettiva e a valutare la buona riuscita dell’evento con un indicatore qualitativo anziché quantitativo: è il senso reciproco di gratitudine creatosi tra chi ha preso parte alla serata a suggerire la grandezza di quanto abbiamo assistito ieri sera. Per cui, nonostante si tratti di un’espressione solitamente riservata alle battute finali di una manifestazione, Fadiesis già da ora sente la necessità di esprimere alcuni “grazie”: il primo va a LIFC – Lega Italiana Fibrosi Cistica – per averci dato l’opportunità di condividere, sulla base dei nostri valori, un progetto tanto importante e capillare sul territorio.

Un altro “grazie”, va alla disponibilità del violoncello di Giuseppe Barutti  a incontrarsi con la fisarmonica di Gianni Fassetta, per far scaturire melodie raffinate, godibili ed inaspettate.

Infine, almeno 160 grazie vanno a voi, pubblico dell’ex convento di San Francesco, che confermate di volta in volta l’affetto e la stima per la nostra associazione e per le nostre iniziative: è estremamente importante che portiate lo stesso entusiasmo anche questa sera, ore 20.45, al Canevon di Villavarda per sostenere il progetto, pionieristico e condiviso, dei giovani allievi del Conservatorio materano “E. Duni”, del “G. Verdi” di Brugnera e della “Fadiesis”. Vi aspettiamo!

ALCUNI MOMENTI DEL CONCERTO DEL DUO BARUTTI-FASSETTA

0 Comments

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>