ItalianEnglishJapanese

Il Festival della fisarmonica ha conquistato Pordenone

Grazie e arrivederci al 2013!

“La partecipazione e l’entusiasmo del pubblico in questo concerto finale sono il gratificante coronamento di un  festival che in due soli anni e con poche risorse ha messo solide radici a Pordenone e ha creato un evento collaterale nella città di Matera, accolto con grande competenza e calore dagli amici della Basilicata. Un progetto che cresce e che piace, valorizzando la nobiltà e la profondità espressiva della fisarmonica.  Siamo davvero soddisfatti di questa risposta e raccogliamo tutta l’energia positiva di questa esperienza, proiettandoci sin d’ora verso il Fadiesis Accordion Festival 2013. Grazie a chi ci ha sostenuto: alle istituzioni, agli sponsor privati, ai collaboratori, alle tante persone che ci hanno seguito con passione nei dieci intensi appuntamenti musicali tra Matera e Pordenone e, naturalmente, un arrivederci al 2013!”

Questo il commento del direttore artistico del Festival Gianni Fassetta, domenica 28 ottobre, al termine del concerto conclusivo del Fadiesis  Accordion Festival,  in un ex Convento di San Francesco gremito di spettatori. Un pomeriggio emozionante, con la prestigiosa Orchestra di Mandolini e Chitarre “Città di Brescia” ad accompagnare il violino di Glauco Bertagnin e  la fisarmonica dello stesso Gianni Fassetta.

0 Comments

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>