ItalianEnglishJapanese

Archiviata Matera, si riparte da Andreis

RICORDANDO MATERA

La prima parte del Fadiesis Accordion Festival ospitata a Matera si è conclusa con grande successo di pubblico e la prospettiva di ripetere la manifestazione in Basilicata nel 2013. Ecco alcuni momenti del Festival nel capoluogo lucano.

Clicca sulle immagini della Gallery per ingrandirle – Foto di Romeo Pignat

 

AD ANDREIS LA FISARMONICA INCONTRA LA POESIA DI FEDERICO TAVAN

Fadiesis Accordion Festival inaugura la seconda edizione pordenonese con  il concerto del QUINTETO PORTEÑO, sabato 20 ottobre alle ore 20.45, presso la chiesa parrocchiale di Andreis. Un momento di grande musica accompagnato da un’iniziativa del Circolo Culturale Menocchio, che per l’occasione distribuirà alcune copie del libretto di poesie “Poemas”  di Federico Tavan, nell’originale andreano e nelle traduzioni in italiano e spagnolo. Uno scorcio poetico, accompagnato dalla fisarmonica, che testimonia la vitalità e la ricchezza espressiva del Festival.

IL SOUND DEL QUINTETO PORTEÑO PROTAGONISTA DEL FESTIVAL 

L’originale sound del quintetto trova felice espressione nei brani del CD “Desiderata”, figlio di un omonimo progetto musicale che ha decretato la maturità e il successo della formazione. Qui presentiamo un pezzo tratto da questo CD, che sarà proposto nell’ambito del Fadiesis Accordion Festival. TI INVITIAMO AD ASCOLTARLO.

 

0 Comments

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>