ItalianEnglishJapanese

Ad Andreis l’anteprima pordenonese

Sabato 20 ottobre,  ore 20.45 – Chiesa Parrocchiale di S. Maria delle Grazie, Andreis

AVVIO  “PREALPINO” DEL FESTIVAL CON NICOLA MILAN E IL QUINTETO PORTEÑO

Dalla improvvisazione jazz all musica classica, dalla musica latina a una vena cantabile italiana: le infinite sfumature della fisarmonica nella raccolta  suggestione del borgo di Andreis e delle sue montagne

Tra la prima tornata di Matera e il ricco programma di Pordenone, il Fadiesis Accordion Festival apre un’insolita finestra musicale ad Andreis, in Valcellina, con il QUINTETO PORTEÑO, formazione guidata da Nicola Milan, alla fisarmonica, e composta da Simone D’Eusanio (violino/voce), Daniele Labelli (pianoforte), Alessandro Turchet (contrabasso), e Roberto Colussi (chitarre),  Un gruppo giovane, ma già affermato,  che ha scelto la strada dell’originalità e della contaminazione musicale.  Un appuntamento adatto non solo agli appassionati del genere, ma anche al grande pubblico, per l’alto livello di coinvolgimento dello spettacolo dal vivo e la fresca varietà del repertorio. Affascinanti atmosfere musicali che si fondono con le atmosfere magiche dei luoghi dove sono proposte, nello spirito del Fadiesis Accordion Festival.

Ad Andreis ultima giornata di apertura, dalle 15.00 alle 20.00, della mostra  Armonica … Fisarmonica delle Valli pordenonesi”  nell’ambito della manifestazione “In memoria di Beno Fignon”.

DESIDERATA: IL SOUND DEL QUINTETO PORTEÑO

L’originale sound del quintetto trova felice espressione nei brani del CD “Desiderata”, figlio di un omonimo progetto musicale che ha decretato la maturità e il successo della formazione. Qui presentiamo un pezzo tratto da questo CD, che sarà proposto nell’ambito del Fadiesis Accordion Festival. TI INVITIAMO AD ASCOLTARLO.  

0 Comments

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>