ItalianEnglishJapanese

Orchestra da Camera Fadiesis


Il ricco patrimonio di relazioni professionali maturate negli anni e una riconosciuta affidabilità nel rapporto con gli artisti, consentono oggi all’Associazione Musicale Fadiesis di presentarsi nel panorama musicale di Pordenone e del Friuli Venezia Giulia con una propria Orchestra da Camera. Nel suo organico si annoverano musicisti di chiara fama, con esperienze di primo piano in realtà quali I Solisti Veneti, I Virtuosi Italiani o il Teatro La Fenice di Venezia.

L’Orchestra da Camera Fadiesis è una proposta dinamica che può essere schierata sul palcoscenico con tutti i suoi componenti, ma dal cui ampio bacino di possibilità e combinazioni strumentali è anche possibile creare formazioni ad hoc, adattabili alle più svariate richieste.

Punti di forza dell’Orchestra da Camera Fadiesis sono gli alti profili professionali dei concertisti, il loro consolidato affiatamento e, soprattutto, il piacere di lavorare insieme e condividere questo progetto, dove protagonista è la volontà di esplorare e proporre repertori musicali che spaziano dal periodo barocco a quello contemporaneo comprendendo anche le grandi colonne sonore.


Violini: Glauco Bertagnin, Erica Fassetta, Giusy Tonet, Martina Lazzarini, Sabina Bakholdina, Giorgio Baldan

Viole: Francesca Levorato, Mario Paladin

Violoncelli: Giuseppe Barutti, Francesco Ferrarini, Elena Borgo, Elisa Fassetta

Contrabbassi: Franco Catalini, Alessandro Bizzarro, Leonardo Galligioni