Ad Andreis calorosi applausi al Festival

Grande concerto del Quinteto Porteño ed emozionanti versi di Federico Tavan

“Sarà stato il magico incontro tra i versi di Federico Tavan e l’originale sound del Quinteto Porteño. Sarà stata la serena atmosfera di Andreis. Fatto sta che  l’esordio pordenonese del Fadiesis Accordion Festival in Valcellina si è rivelato una scommessa vincente”.

antastico”: questo il commento a caldo degli organizzatori del Fadiesis Accordion Festival, in una chiesa parrocchiale di Andreis gremita  “come durante la Messa di Natale”. Una partecipazione non solo massiccia, ma anche calorosa, che ha accompagnato tutto il concerto del quintetto guidato dal fisarmonicista Nicola Milan e ha coronato la lettura finale di alcuni versi di Federico Tavan,  nell’originale andreano e nell’accurata traduzione in spagnolo di Mara Donat. Le poesie erano tratte dal libello POEMAS, florilegio  comprendente alcune delle liriche più significative del poeta di Andreis, curato dal Circolo Culturale Menocchio di Montereale Valcellina e distribuito in omaggio a tutto il pubblico presente.

 Clicca sulle immagini della Gallery per ingrandirle – Foto di Romeo Pignat


0 Comments

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>